Il Programma Pro Bono della Dr. Bayer Clinics, o DBC Pro Bono Program, è parte fondamentale della nostra Clinica. Nasce dalla voglia di restituire condizioni di vita migliori ai pazienti che sono vittime di tragici eventi. La Dr. Bayer Clinics ha una lunga storia di trapianti Pro Bono ed è fiera di offrire i propri servizi in forma completamente gratuita per tutte le persone che, vittime di disastri naturali, abusi, traumi ed ustioni vogliono eliminare definitivamente i segni di questi eventi e tornare a sorridere.

Chi ha ispirato il DBC Pro Bono Program?

Una delle nostre storie di successo e uno dei pazienti più importanti per il Dr. Bayer è un paziente che ha perso parte dei capelli e un sopracciglio durante un terremoto. Vittima di un’ustione, il paziente ha contattato la clinica per sottoporsi a un intervento di chirurgia riparativa per risolvere permanentemente il problema della perdita di capelli e sopracciglia. Il nostro programma Pro Bono è iniziato proprio grazie a lui. Nelle foto si possono notare i risultati estremamente positivi che il Dr. Bayer e la sua équipe sono riusciti a ottenere. Questa commovente storia e i risultati estremamente positivi ottenuti hanno ispirato il Dr. Bayer a istituire il DBC Pro Bono Program.

DBC Pro Bono Program per vittime di disastri naturali

Il programma Pro Bono della nostra clinica offre in forma completamente gratuita operazioni di trapianto per le persone che sono state vittime di disastri naturali, come ad esempio terremoti, maremoti, inondazioni ed uragani. Spesso le condizioni di degrado presenti durante questi eventi portano a un trauma fisico che può comportare la perdita di capelli o peli in maniera permanente.

Il Dr. Bayer e la sua équipe di medici si impegnano per effettuare operazioni in forma gratuita per i pazienti vittime di questi eventi disastrosi, cercando di aiutarli a lasciarsi alle spalle il ricordo di questi infelici eventi. Queste operazioni vengono eseguite soprattutto per minori solo dopo aver accertato il consenso dei genitori e la loro presenza durante tutte le fasi della procedura, dalla visita medica al lavaggio.

DBC Pro Bono Program per vittime di traumi, ustioni e abusi

Il trapianto di capelli o sopracciglia è in grado di risolvere permanentemente la perdita di capelli o peli a causa di traumi ustioni, traumi ed abusi. La Dr. Bayer Clinics si impegna dunque a offrire trapianti completamente gratuiti per pazienti che hanno perso parti di capelli o peli a causa di sfortunati eventi. In caso di pazienti minorenni il Dr. Bayer valuterà attentamente la situazione del paziente e la sua età, consigliando o rimandando l’intervento di trapianto. Requisito fondamentale per far parte del Programma Pro Bono per i minorenni è l’autorizzazione scritta di uno o entrambi i genitori e la sua/loro presenza durante tutte le fasi dell’operazione.

Come funziona?

Le persone interessate a procedure Pro Bono possono contattarci tramite e-mail, utilizzando la pagina di contatto, o per telefono. Il paziente può condividere con noi la propria storia e le cause che hanno portato alla perdita permanente di peli o capelli. Si prega inoltre di inserire foto dettagliate dell’area da trattare e dell’area da cui verranno prelevati i capelli. Il Dr. Bayer e la sua équipe analizzeranno a fondo la situazione del paziente e valuteranno se la situazione rientra nei casi di operazioni Pro Bono. Solitamente la Dr. Bayer Clinics effettua fino a due trapianti Pro Bono al mese e si riunisce per valutare le richieste una volta al mese.

Pin It on Pinterest