Il sito web www.yetkinbayer.it (‘Sito’) della Dr. Bayer Clinics (‘Clinica’) contiene articoli, approfondimenti, immagini e sezioni che riguardano argomenti medici, medicinali o pratiche a scopi terapeutici diffusi e prodotti da personale non medico (‘Autori’).

Il materiale divulgato ha solo scopo informativo e divulgativo e in nessun modo sostituisce o corrisponde al parere del medico o dev’essere base per automedicazione o autodiagnosi. Il Sito web, i suoi Autori e la Clinica rifiutano tutte le responsabilità in caso di danni, infortuni, rischi, effetti collaterali o problematiche derivanti dall’utilizzo delle informazioni diffuse sul Sito o anche solo ipoteticamente derivanti dall’utilizzo dei contenuti del Sito. 

Utilizzando il Sito, l’Utente si assume tutte le responsabilità in caso di utilizzo delle informazioni o dei contenuti del Sito (in forma testuale, video, audio o multimediale o commenti) in caso di autodiagnosi, automedicazione, pratiche mediche, medicinali o pratiche a scopi medicinali.

  • Errori/modifiche: Il materiale divulgato nel Sito (in forma testuale, video, audio o multimediale o commenti) viene redatto utilizzando fonti attendibili ma può contenere errori, incompletezze o portare ad un’incorretta diagnosi per il paziente che non si rivolge ad un medico. Inoltre, il materiale del Sito può essere modificato in ogni momento da parte degli Autori. Il Sito, i suoi Autori e la Clinica non garantiscono la correttezza delle informazioni né si assumono alcuna responsabilità delle informazioni e del materiale divulgati.
  • Parere medico: In nessun modo il Sito, gli Autori e il materiale (in forma testuale, video, audio o multimediale o commenti) sostituisce o equivale il parere di un medico, personale specializzato o di operatori sanitari. Ogni informazione, pratica medica, medicinale o diagnosi dev’essere sempre concordata con un medico o uno specialista del settore, evitando la pratica di autodiagnosi o autoprescrizione di medicinali seguendo le informazioni divulgate nel Sito. Il Sito, i suoi Autori e la Clinica non si assumono nessuna responsabilità di rischi, effetti collaterali o problematiche causate dall’automedicazione o autodiagnosi o pratiche effettuate utilizzando il materiale del Sito (in forma testuale, video, audio, multimediale o commenti).
  • Utenti maggiorenni e sani: Il Sito, i suoi Autori e la Clinica si rivolgono solo ed esclusivamente ad un’ideale paziente in perfetta salute e maggiorenne e non sostituiscono in nessun modo il parere o i consigli di un medico. Anche un paziente maggiorenne e sano dovrà rivolgersi ad un medico specializzato prima di iniziare terapie medicinali e non, fermare terapie medicinali e non, eseguire autodiagnosi o effettuare ogni azione che potrebbe avere ripercussioni sulla salute. Il Sito, i suoi Autori e la Clinica non assumono nessuna responsabilità in questi casi.
  • Altri utenti: I pazienti con patologie mediche, psicologiche, psichiatriche o che seguono cure farmacologiche non dovranno in alcun modo utilizzare le informazioni del Sito e dei suoi Autori per sostituire il parere del medico di famiglia, medico specialista o personale sanitario. Inoltre, il Sito e i suoi Autori non si assumono responsabilità in caso di autodiagnosi o automedicazioni da parte dell’Utente.
  • Collegamenti ipertestuali/Materiali di terze parti: Il Sito, i suoi Autori e la Clinica potrebbero condividere collegamenti ipertestuali che portano ad altre piattaforme, utilizzare materiali di terze parti o utilizzare altri siti web per la condivisione di materiali riguardanti il Sito e la Clinica. Tutti questi materiali condivisi su altre piattaforme sono a puro scopo informativo e non di responsabilità del Sito o della Clinica. Il reindirizzamento a siti terzi o la creazione di materiale condiviso su altri siti non prevede alcuna responsabilità per la Clinica, il Sito e i suoi Autori. Inoltre, siti terzi potrebbero utilizzare la raccolta di dati o informazioni da parte dell’utente. Il Sito, la Clinica e gli Autori non hanno alcuna forma di controllo su terzi e non si assumono alcuna responsabilità a riguardo.
  • Danni/Problematiche/Effetti collaterali: Il Sito e gli Autori rifiutano ogni responsabilità su danni, problematiche o effetti collaterali presentatisi a seguito dell’azione dell’utente che ha visitato il Sito. Ogni informazione presente sul sito non costituisce parere medico né sostituisce il parere di un medico. Ogni decisione sulla salute del paziente dev’essere concordata con un medico, uno specialista o personale sanitario.

Pin It on Pinterest